Topic
  • 3 replies
  • Latest Post - ‏2015-06-04T10:00:58Z by Barbara Aragone
Barbara Aragone
Barbara Aragone
5 Posts

Pinned topic Cina - Dazi doganali

‏2015-05-27T08:21:03Z |

Buongiorno.

Avete informazioni aggiornate sul taglio dei dazi doganali in Cina per l'importazione dei beni di lusso? O sapete dove poter trovare documentazione utile?

Grazie per l'aiuto.

Barbara

• Monica Brugnoli
    Monica Brugnoli
    2 Posts
    ACCEPTED ANSWER

Re: Cina - Dazi doganali

‏2015-06-03T09:32:05Z  

Tra le numerose mail e pubblicazioni che ricevo (come tutti per altro!), non avevo notato che la notizia era stata pubblicata da Laura Travaglini il 28/5 ... io l'ho avuta da un'altra fonte ... Monica

• Monica Brugnoli
    Monica Brugnoli
    2 Posts

‏2015-06-03T08:56:38Z  

Ciao Barbara, ti giro queste informazioni.

CINA: RIDUZIONE DAZI SU ALCUNI PRODOTTI DEI SETTORI MODA, CALZATURE E COSMETICA

Con una misura doganale - applicativa della decisione del consiglio di stato della RPC dello scorso 28 aprile 2015 - il governo cinese ha ridotto in maniera significativa i dazi all'importazione in Cina di alcuni beni di consumo, con decorrenza dal 1 °giugno 2015.

La RPC ha diminuito - in media di oltre il 50% - le tariffe daziarie su taluni articoli di abbigliamento, calzature, cosmetici solari e altri beni, allo scopo di incoraggiare i consumi e favorire la crescita economica del Paese.

Questo abbattimento daziario avrà dunque l'effetto di rilanciare i consumi cinesi e di spingere l'import di prodotti esteri; per le caratteristiche merceologiche dei beni soggetti alla misura i prodotti del Made In Italy potranno essere particolarmente favoriti.

Di seguito il link al sito del ministero sviluppo economico contenente la lista dei prodotti interessati dalla manovra:

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/commercio-internazionale/import-export/dazi-cina

• Monica Brugnoli
    Monica Brugnoli
    2 Posts

‏2015-06-03T09:32:05Z  

Tra le numerose mail e pubblicazioni che ricevo (come tutti per altro!), non avevo notato che la notizia era stata pubblicata da Laura Travaglini il 28/5 ... io l'ho avuta da un'altra fonte ... Monica

• Barbara Aragone
    Barbara Aragone
    5 Posts

‏2015-06-04T10:00:58Z  

Grazie comunque per la risposta!

Barbara