Volevo scambiare con voi alcune informazioni riguardo all'obbligo per i cittadini dell'UE-27/AELS e i lavoratori distaccati in Svizzera da imprese o società con sede in uno Stato dell'UE-27/AELS che esercitano un'attività lucrativa in Svizzera di al massimo tre mesi o 90 giorni di notificare all'amministrazione competente della Federazione Elvetica la presenza dei lavoratori attraverso il sito https://www.sem.admin.ch/sem/it/home/themen/fza_schweiz-eu-efta/meldeverfahren.html .
Vedi anche sito: https://meweb.admin.ch/meldeverfahren/zeigeRegistrieren.do;jsessionid=PJaQgU3ROolI6uy60RD99j2ocgBOFje2y23LU2NMrsCc2aX1HP0L!-1997415648 .
I montatori di una nostra azienda che aveva inviato il proprio personale per il montaggio di mobili ha ricevuto un verbale da 40.000 FF per non avere adempiuto a tale notificazione.
Avete emanato delle circolari alle vostre aziende in merito a tale adempimento ?
Ogni informazione specifica sull'argomento ci può essere utile in quanto abbiamo diverse aziende che regolarmente svolgono lavori di questo tipo in Svizzera.
Grazie.